ANIOMAP - Sportello del Cittadino


L'associazione

Chi Siamo Organismi associativi Sezioni territoriali Sportello del cittadino

Documenti

pdfAtto costitutivo pdfStatuto pdfAutodichiarazione figure sanitarie pdfRegolamento pdfCodice Etico

Sportello del cittadino consumatore

Uno degli scopi statutari di ANIOMAP è la tutela dei consumatori e degli utenti dei professionisti (Titolo I art. 4). Pertanto, in ottemperanza all'art. 2 comma 4 della legge 4/2013 (disposizioni in materia di professioni non organizzate), ANIOMAP ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore presso il quale è possibile rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all'attività professionale in generale e agli standard qualitativi che ANIOMAP richiede ai propri iscritti. Lo sportello del cittadino è gestito dal Consiglio dei Probiviri, come previsto dall’art. 9.2.7 del Regolamento d’Attuazione, che è preposto anche alla gestione dei contenziosi sia interni che esterni (Statuto Sociale Titolo V art. 17).

Il cittadino o il committente che avessero ricevuto un servizio insoddisfacente da parte di un socio ANIOMAP, o che necessitassero di specifici approfondimenti, potranno effettuare la propria segnalazione specificando nel modo più chiaro ed esaustivo possibile la situazione o il chiarimento necessario, scrivendo all'indirizzo mail

sportellodelcittadino@aniomap.it

indicando, insieme al motivo della richiesta, il proprio nome, cognome e numero telefonico o, in caso di un ente o di un'associazione, quelli del legale rappresentate

In alternativa è possibile compilare il modulo sottostante

Chi volesse segnalare una violazione del Codice Etico da parte di un socio dovrà farlo inviando, a mezzo raccomandata A/R o PEC (Posta Elettronica Certificata e all'attenzione del Presidente del Collegio dei Probiviri, tutta la documentazione che ritiene necessaria per una corretta valutazione da parte di ANIOMAP. Le modalità e i tempi previsti sono indicati nelle Procedure di Attuazione del Codice Etico (Appendice A).

ANIOMAP si impegna a dare risposta scritta in merito ad ogni segnalazione ricevuta. Se lo riterrà opportuno procederà a stabilire i provvedimenti necessari seguendo le indicazioni esplicitate nel Codice Etico per i professionisti di OM/AP.
Nome e Cognome:
E-Mail:
Telefono:
Testo:
© 2012-2014 Tutti i diritti sono riservati. A.N.I.O.M.A.P. Via G.Matteotti, 3 - 50055 - Lastra a Signa (Firenze) - Sitemap
Web-design: Kjwi Studio